“Sharing art for a meal of creativity” offrì gratuitamente vitto, alloggio e ristoro artistico a circa 100 artisti nell’estate della pandemia, per dare un contributo solidale reale e concreto sia agli artisti che all’arte.
Nel cuore dell’Ager Pompeianus, area archeologica suburbana dell’antica città di Pompei, alle falde del Vesuvio, nei pressi della Civitas Giuliana, nella primavera del 2020, la KLIMAX THEATRE COMPANY guidata dall’istinto di sopravvivenza e dalla voglia di non mollare, in un momento storico molto particolare, si è sentita in dovere di offrire uno spazio in cui provare e sperimentare nuovi linguaggi teatrali per una nuova ripartenza, a tutti gli attori reduci dal periodo di stop causato dalla pandemia.
Altresì la Residenza Artistica Sharing Art nacque per fornire agli artisti un’opportunità per continuare ad “esprimersi” avvalendosi del proprio talento e della propria passione, lasciando vivere la creatività, lo studio, la ricerca e la sperimentazione, mettendo a confronto artisti provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo.
Divenuta oggi per antonomasia, luogo di ricerca e sperimentazione teatrale, cinematografica e non solo. Ogni estate presenta un calendario di masterclass, presidiate da una rosa di coach di alta formazione Nazionale ed Internazionale, per continuare a far crescere e migliorare la professione dell’attore, del cantante, del ballerino e dell’artista. E all’insegna della serenità e dell’ottimismo, Sharing Art offre alcol tempo a spettatori e turisti, un Cartellone Eventi che consenta loro di godere di emozioni, relax, riflessioni, condivisione e cultura, nella magica location pompeiana.
La struttura è in perfetto stile green ad impatto ambientale zero, completamente alimentata con energia rinnovabile. Il legno, la pietra lavica e l’ombra degli agrumeti fanno da cornice ad un contesto che regala una vista unica sul Vesuvio, sposandosi e creando un connubio perfetto con il teatro, l’arte, lo studio e la condivisione di eventi di qualità dalla forte rilevanza sociale e culturale.