INTRODUZIONE ALLA TECNICA MEISNER

Prima Edizione

MASTERCLASS DI RECITAZIONE

La Tecnica Meisner è una serie di esercizi progettati per sviluppare e affinare lo strumento dell’Attore/Attrice e così poter abitare ciascuno dei personaggi interpretati in tutta la loro dimensione ed essenza che raggiunge l’umanità del pubblico.

Questo corso intensivo esplora le basi della Tecnica Meisner per affinare l’ascolto in ogni momento e connettersi con gli impulsi reali che rendono viva la scena. È progettato per risvegliare l’istinto dell’attore/attrice e promuovere l’importanza del punto di vista unico e particolare di ogni artista.

Offre strumenti per l’ascolto in profondità e aprirsi alle possibilità di ogni istante, transitando momento per momento.

La realtà del fare come base del lavoro di interpretazione.

In questa masterclass intensiva esploreremo l’esercizio di Ripetizione base, il lavoro di Attività Indipendente e Preparazione Emotiva, più esercizi di implementazione della Tecnica con testo.
Dal lavoro di movimento questo corso cerca di risvegliare nello studente una consapevolezza del rapporto con lo spazio, la presenza, la connessione del mondo emotivo e la sua espressione con tutto il corpo, nonché la scelta fisica dal concetto di laboratorio in cui prevale il valore delle esperienze rispetto al risultato.

La scoperta come percorso di apprendimento, richiederà durante Il corso, lavori extra tra una lezione e un altra.

Coloro che lo desiderano, possono presentare il modulo di iscrizione e i documenti richiesti. Nel rispetto delle vigenti normative, le classi saranno rigorosamente a numero chiuso. Frequenza e puntualità sono obbligatorie per ogni partecipante iscritto.

18-24 GIUGNO

INTRODUZIONE ALLA TECNICA MEISNER
NEUS SUÑÉ – JAVIER GALITÓ CAVA – SONIA ESPINOSA

INFO +34 654805094
MAIL info@meisner.es

Scarica il Regolamento Residenza Artistica Sharing Art